Giannattasio - porte e finestre dal 1923
Home> Prodotti > Porte > Contemporanee

Porte - Contemporanee

Le linee

E’ una linea disegnata dall’area tecnica della Giannattasio e dal designer Francesco Giannattasio.

Purezza e razionalità delle linee, equilibrio delle proporzioni e semplicità delle forme sono alcuni dei valori stilistici che connotano la linea.

Le contemporanee esprimono un design essenziale, che coniuga l’impatto estetico al vantaggio di una veloce cura e pulizia.

I diversi modelli hanno uno stile di ispirazione internazionale e possono essere corredati anche da mobili su misura della medesima fattura.

La visione ispiratrice della linea, nelle parole del suo designer Francesco Giannattasio «Volevo realizzare dei modelli di porte che si proponessero più come elemento di arredo che come semplici oggetti funzionali. Ho coniugato la tradizione del legno ad elementi di modernismo, quali l’uso dell'acciaio o dei laminati».

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici della linea, le ante delle porte sono in legno e possono essere rifinite nell’essenza desiderata.
I telai e i coprifili sono in legno.
Gli accessori (maniglie e cerniere) possono essere scelti tra una vasta gamma di prodotti di importanti aziende del made in Italy.
Alcuni modelli presentano inserti in vetro lavorato.
La linea è arricchita dalla porta Plana, realizzata in legno o laminato con il modernissimo telaio filomuro.
Tra le contemporanee sono presenti anche due porte di ispirazione etnica: Teos in due diverse finiture e Inca.

I diversi modelli possono essere realizzati sia con chiusura a battente, sia scorrevole.

Inoltre, i tecnici dell’azienda sono in grado di realizzare prodotti su misura e su disegno, seguendo le indicazioni di arredatori, tecnici e committenti.








Giannattasio Infissi è un marchio SAF srl - Via Cappelle, 44  -84096 - Montecorvino Rovella (SA)  - P.IVA 04737250656


credits